icon/back Indietro Esplora per argomento

Alessandra Niccolai

Mi interessano la sociologia, la psicologia e le scienze sociali in generale. Mi piace leggere e tenermi informata e credo molto nell’importanza della comunicazione e dello scambio di informazioni, soprattutto in campo scientifico. Collaborando con Pazienti.it ho l’opportunità di imparare cose nuove e scrivere di argomenti che mi stanno particolarmente a cuore, come salute e prevenzione.

uova: effetti benefici
Un uovo al giorno riduce del 12% il rischio di ictus

Le uova fanno bene o male alla salute? Secondo un recente studio, gli effetti delle uova sarebbero benefici, addirittura abbasserebbero il rischio di ictus.

unghie fragili: come rinforzarle
I 5 migliori trattamenti per le unghie fragili

Le unghie a volte possono essere indebolite e fragili. Scopriamo insieme come prevenire e curare il fastidioso e antiestetico problema delle unghie fragili!

linfoma: la diagnosi con i raggi X
Leucemia e linfoma si vedono con i semplici raggi X?

La leucemia e il linfoma non Hodgkin non sono sempre visibili con i raggi X. La radiografia al torace può comunque essere di aiuto: scopriamo come e quando.

uova: i benefici per la salute
Uova: fanno bene o male alla salute?

Se si soffre di colesterolo, non è detto che si debba rinunciare alle uova. Questo alimento, infatti, ha anche un sacco di benefici per la salute.

Fumo: i danni al DNA
Fumo e DNA: i danni sono evidenti!

Il vizio del fumo si ripercuote anche sul DNA, lasciando tracce importanti. Scopriamo i risultati degli ultimi studi sul rapporto tra fumo e DNA.

icon/chat