icon/back Indietro Esplora per argomento

Elena Marchesi

Diplomata al Liceo Scientifico PNI in Matematica, ho iniziato i miei studi presso la facoltà di Biotecnologie dell’Università degli Studi di Milano, successivamente ho prediletto la facoltà di Science Communication & Bionics presso una Università Internazionale con sede in Germania. Attualmente sto assistendo in un progetto di ricerca finanziato dall’Unione Europea.

sclerosi multipla, sole e vitamina D
Evviva il sole: soprattutto per chi soffre di sclerosi multipla

Dal 26 maggio al 3 giugno, si celebra la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla: dalla scienza, intanto, arrivano nuove scoperte. Leggi qui.

squlibri ormonali: sintomi, cause e cure
Gli squilibri ormonali dalla A alla Z

Ecco una Guida Completa agli Squilibri Ormonali: Cause, Sintomi e Diagnosi. Leggi qui per saperne di più e cercare di riconoscere il problema.

15 curiosità sul corpo umano: eccole
15 curiosità che NON conosci del tuo corpo

Il Corpo Umano, paragonato a una macchina perfetta, non smette mai di stupirci. A differenza di una macchina, però, le informazioni relative al suo funzionamento sono in divenire. Ma quali sono gli ultimi Misteri del Corpo Umano”? Leggi qui.

Come scegliere le strutture per anziani
Come orientarsi nella scelta delle strutture per anziani

Orientarsi nella scelta di una Struttura di Ricovero per Anziani non è mai semplice. A partire dai nomi. Qual è la differenza tra Residenza Sanitaria Assistenziale (Rsa) e Residenza Assistenziale (Ra)? Quale scegliere? Leggi qui.

I farmaci asma allergica: i più efficaci
Come curare l’asma allergica

Chi soffre di Allergia sa bene quanto siano fastidiosi (e molto debilitanti!) i Sintomi dell’Asma Allergica. Quali sono i Rimedi più Efficaci e le Cure migliori per questo Disturbo? Ecco una Lista Completa.

ictus donne: fattori di rischio e prevenzione
Ictus, le donne sono più a rischio: vero o falso?

L’Ictus rappresenta la terza Causa di Morte in Italia. Ma chi tra i due Sessi è più a rischio? Vi è uno studio statunitense che è riuscito a rispondere in modo esaustivo a questa domanda. Analizziamolo insieme. Leggi qui.

icon/chat