icon/back Indietro Esplora per argomento

Mauro Agatone

Musicista a tempo perso, blogger ed expat con il cuore rimasto a Roma. Adoro le cose che sanno migliorarmi: i viaggi, i libri, il teatro, il cinema. Mi piace mantenere uno stile di vita sano, alimentarmi in maniera corretta e praticare sport. Credo fortemente nella locuzione mens sana in corpore sano.

prurigo nodulare: cause e rimedi
Prurigo nodulare, quando gambe e braccia non smettono mai di prudere: tutti i rimedi

Il Prurigo Nodulare (prurigo nodularis) è una patologia di tipo dermatologico, caratterizzata da Noduli Pruriginosi che appaiono sulla Superficie della Pelle, arrecando fastidio a di chi ne è (purtroppo) colpito. Quali sono i Rimedi? Leggi qui.

cibi che fanno bene al cuore: qual è la dieta del cuore perfetta?
10 cibi che fanno (molto) bene al cuore

Ridurre il Colesterolo, Abbassare la Pressione del Sangue e scongiurare possibili infiammazioni sono tra i principali obiettivi dei Cibi che Fanno Bene al Cuore. Vediamo insieme quali sono.

olio di pesce: fa bene?
L’olio di pesce forse non è così salutare come pensavamo

Olio di Pesce sì, Olio di Pesce no? Essendo ricco di Omega 3, saremmo portati a optare per la prima ipotesi. Purtroppo, però, alcuni studi sembrano smentire questa Credenza. Vediamo perché.

Dieta iperproteiche per dimagrire: rischi e benefici
Ecco perché le diete iperproteiche sono destinate al fallimento

Quando ci si trova davanti alla necessità di Perdere Peso o, semplicemente, di Migliorare la Forma Fisica, spesso si ricorre a una Dieta Iperproteica quale chiave per il successo. Ma è davvero così? Vediamolo insieme.

dieta post influenza: alimenti e integratori
L’influenza è finita? Ecco quali alimenti e integratori scegliere per recuperare le forze

L’Influenza va combattuta senza indugi e, una volta terminata, è necessario pianificare un Recupero Graduale e insieme Ricostituente per poter recuperare la propria vitalità. Vediamo quali Integratori e Alimenti scegliere.

TENS terapia: utilizzo, benefici e controindicazioni
TENS terapia per alleviare il dolore, ma attenzione alle controindicazioni

Conoscete la TENS terapia? Si tratta di un Trattamento utilizzato per combattere i Dolori causati da Tendinite, Borsite, Dolori Cervicali e tanto altro. Leggi qui per capire i Benefici e le Controindicazioni.

malattie demielinizzanti: sclerosi multipla e non solo
Demielinizzazione e danni ai nervi: non solo sclerosi multipla

La demielinizzazione – ossia i danni alla mielina dei nervi – può portare all’insorgere della sclerosi multipla, ma non solo. Le malattie demielinizzanti sono numerose: vediamo insieme quali sono.

Carenza di ferro: come aumentare l'assorbimento
Carenza di ferro? Ecco come aumentarne l’assorbimento

In una Regime Alimentare Privo di Carne rossa il rischio di una Carenza di Ferro è davvero così elevato? Vediamo insieme quali sono le Alternative per scongiurare i pericoli di una Anemia. Leggi qui.

cefalea da suicidio (a grappolo): scopriamo insieme cosa è
“Cefalea da suicidio”: ecco cosa prova chi ne soffre

Avete mai sentito parlare della “cefalea da suicidio”? Si tratta della cefalea a grappolo che colpisce soprattutto gli uomini ed è considerata come il mal di testa più grave che ci sia.

trigliceridi alti: i consigli per abbassarli
Riduci i trigliceridi nel sangue con le lenticchie

Avete mai pensato alle lenticchie come a una soluzione sana e gustosa per combattere i trigliceridi alti? Vi spieghiamo qual è la loro azione!

icon/chat