icon/back Indietro Esplora per argomento

Roberto Pisani

Sono uno studente di medicina, con la passione verso tutto quello che è legato alla scienza e alla tecnologia. Il mio background medico-scientifico mi ha portato a lavorare come copywriter e copyeditor di articoli scientifici e spero di contribuire alla crescita di questa comunità.

Infermiera presta assistenza ad anziana
Lividi immotivati: ecco tutte le cause a cui fare attenzione

I lividi sono una lesione cutanea a seguito di una rottura capillare, ma quali sono le reali cause? Come porvi rimedio? Scopri qui un approfondimento.

Quali sono i Fattori di rischio del tumore al polmone?
Il fumo di sigaretta non è l’unica causa di tumore al polmone, anzi

Il fumo di sigaretta non è l’unica causa di tumore al polmone. È infatti possibile individuare altri potenziali fattori di rischio. Eccoli.

Candida auris: il fungo killer
Allarme “fungo killer”? Tutti ne parlano, ma facciamo chiarezza

Sembrerebbe esistere un Fungo Killer, resistente a qualsiasi Trattamento: si chiama Candida auris, e tutti ne stanno parlando. Ecco perché.

Le macchie occhi rossi
Quali sono le cause di quelle macchie rosse negli occhi?

Notare la presenza di Macchie Rosse negli Occhi potrebbe destare qualche preoccupazione, è vero. Ma Quali sono le Cause? Vediamole insieme.

Pet tac: perché si fa?
Pet tac: a cosa serve e perché è importante farla

Pet tac: si tratta di un esame diagnostico fondamentale per riuscire a individuare precocemente i tumori. Tutto quello che c’è da sapere.

Aspergillo polmoni
Quando i polmoni vengono attaccati dall’Aspergillo

L’Aspergillo è una Muffa piuttosto diffusa, soprattutto nei mesi invernali. In alcuni casi può attaccare i Polmoni. Come accorgersi? Come agire? Leggi qui.

angioma al fegato: sintomi e cura
Angioma al fegato: cos’è e come si cura

L’Angioma al Fegato è un Tumore Benigno formato da un groviglio di piccoli vasi sanguigni: Come si Cura? Quali sono le Complicanze? Leggi qui.

icon/chat