icon/back Indietro Esplora per argomento

Come migliorare le prestazioni sessuali? Il segreto è svelato

Alessia Di Nardo | Blogger

Ultimo aggiornamento – 25 Novembre, 2015

Si sa, gli uomini amano lo sport, ma molti di essi si concentrano soltanto su quello da guardare in TV. Vi è, comunque, una buona parte di essi che lo pratica anche e, quindi, sarà contenta di sapere che ciò potrebbe migliorare la propria vita sessuale.

Lo sport aiuta la vita sessuale

A quanto pare, infatti, l’attività fisica aiuterebbe la vita sessuale maschile.

Sono state raccolte informazioni sulle abitudini di circa 300 uomini riguardo la pratica di attività fisica e sulla frequenza nell’avere erezioni e orgasmi.

I risultati, pubblicati dal Journal of Sexual Medicine, hanno dimostrato che, indipendentemente dalla razza, gli uomini che svolgono più attività fisica, hanno più frequenti funzioni sessuali.

Gli uomini che non svolgono attività fisica hanno livelli inferiori di attività sessuali, associabili anche all’età avanzata, all’essere diabetici, all’avere disturbi al cuore, o all’essere (o esser stati) fumatori.

I consigli degli studiosi

I ricercatori considerano come giusta quantità di attività fisica settimanale, due ore di esercizi intensi, tre ore e mezza di esercizi moderati o sei ore di esercizi leggeri.

Il dott. Stephen Freedland, direttore del Cedars-Sinai Center for Integrated Research in Cancer and Lifestyle di Los Angeles e co-autore degli studi, ritiene, però, che non vi sia un approccio standardizzato valido per tutti ma che, comunque, sia sempre meglio fare anche poco esercizio piuttosto che non farlo proprio.

Adriana Vidal, ricercatrice del Cedars-Sinai Samuel Oschin Comprehensive Cancer Institute e co-autrice degli studi, ha sottolineato che la differenza con le ricerche precedenti è che questa ha coinvolto uomini appartenenti a gruppi razziali differenti. Studi precedenti, invece, sebbene avessero individuato un collegamento tra il praticare esercizi e la funzione erettile, avevano studiato soltanto uomini bianchi.

In attesa che le ricerche siano confermate, consigliamo agli uomini che non lo facciano già, di praticare attività fisica perché, oltre ai tanti benefici già conosciuti, quest’ultima scoperta è assolutamente da non sottovalutare!

“Ci si può drogare di cose buone… E una di queste è certamente lo sport.” Alex Zanardi

Condividi
Alessia Di Nardo | Blogger
Scritto da Alessia Di Nardo | Blogger

La scrittura è la mia più grande passione. Lavorare come web editor per Pazienti.it è un’opportunità per unire questa passione all'utilità di comunicare ai lettori messaggi di salute.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Alessia Di Nardo | Blogger
Alessia Di Nardo | Blogger
in Salute

77 articoli pubblicati

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Contenuti correlati
Scopri 4 cose (+1) che non sai sulle mestruazioni
4 cose (+1) che non sai sulle mestruazioni

Le mestruazioni sono naturali all’interno del corpo umano. Ciononostante, l'argomento è circondato da dubbi: Scopri qui alcune curiosità che non conosci.

icon/chat