icon/back Indietro Esplora per argomento

Sanità 4.0: quando la salute si fa digitale

Redazione

Ultimo aggiornamento – 14 Aprile, 2020

Sanità 4.0: quando la salute si fa digitale: Pazienti.it alla Milano Digital Week
Indice del contenuto

Anche Pazienti.it sarà protagonista della Milano Digital Week, l’evento promosso dal Comune di Milano che si snoderà su più di 400 eventi in varie location cittadine. Sarà l’innovazione a fare da padrona in questa quattro-giorni di appuntamenti, che toccheranno ogni manifestazione della società digitale: dalle arti all’educazione, dalla mobilità al business, passando per la sanità e la comunicazione.

L’appuntamento organizzato da Pazienti.it avrà luogo giovedì 15 marzo dalle ore 10 presso l’Auditorium Copernico di Milano, in via Copernico, 38.

La Sanità 4.0 sarà al centro della conferenza: prevenzione, monitoraggio costante del paziente, sostenibilità dell’assistenza medica e intelligenze artificiali che si traducono in innovazioni messe a disposizione dei medici e dei pazienti.

Ma quali sono i vantaggi e quali le soluzioni tecnologiche più utilizzate in ambito sanitario? Un panorama complesso e ricco di sfaccettature, da condividere e approfondire durante lo speech: si partirà da un’attenta analisi del panorama italiano e internazionale, per capire qual è la direzione che la Healthcare Digital Revolution sta prendendo.

L’analisi porterà alla valutazione di:

  • Big data e del loro utilizzo nel campo biomedicale e dell’ingegneria clinica.
  • Medicina di precisione che grazie ai big data si traduce in un tipo di medicina personalizzata.
  • Internet delle cose, mobile device e App per migliorare la qualità della vita dei pazienti.
  • Videoconsulti con gli specialisti, per annullare le distanze tra medico e paziente attraverso i nuovi canali digitali.

Interverranno:

  • Alessandro Valderrama Vasquez, Business Technology Manager BioRep
  • Christian Pezzin, Chief Digital Officer Gruppo Sapio
  • Fabrizio Conicella, General Manager Bioindustry Park Silvano Fumero
  • Valeria Murru, Strategic Designer GELLIFY
  • Claudia Uccelli, CEO Pazienti.it
Condividi
Redazione
Scritto da Redazione

La redazione di Pazienti.it crea contenuti volti a intercettare e approfondire tutte le tematiche riguardanti la salute e il benessere psificofisico umano e animale. Realizza news e articoli di attualità, interviste agli esperti, suggerimenti e spunti accuratamente redatti e raccolti all'interno di categorie specifiche, per chi vuole ricercare e prendersi cura del proprio benessere.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
icon/chat