icon/back Indietro Esplora per argomento

Pensava di parlare con spiriti maligni, ma aveva un ragno nell’orecchio

Roberta Nazaro

Ultimo aggiornamento – 07 Ottobre, 2015

Una donna, che pensava di essere posseduta da alcuni spiriti maligni, scopre di avere un ragno nell’orecchio, dopo giorni di lacerante dolore. Una storia incredibile e un tantino inquietante, che suscita non poche domande.

Perché la donna non è andata immediatamente all’ospedale?

Ecco la prova che, quando la superstizione non si riduce all’evitare scale e gatti neri, provoca dei veri e propri problemi di salute, gravi e allarmanti. La Center European News (CEN) ha riportato che inizialmente, Li Meng, una donna cinese, aveva deciso di non rivolgersi al proprio medico, perché pensava che il fastidioso rumore, che avvertiva di notte, fosse dovuto ai sussurri di alcuni spiriti maligni.

La sua superstizione era avvallata da un fatto accaduto pochi giorni prima. La ragazza aveva cominciato ad avvertire degli strani rumori dopo mangiato delle bacche cresciute su una tomba, durante una giornata dedicata al trekking, nonostante gli avvertimenti del suo fidanzato. Li Meng era convinta che gli spiriti maligni la stessero punendo.

La donna ha provato a curarsi?

Li Meng ha affermato che per cercare di liberarsi dai rumori si era anche recata al tempio per pregare, senza tuttavia ottenere nessun beneficio. Con il passare dei giorni, al rumore misterioso si era aggiunto anche il dolore, così la donna ha cominciato ad assumere antidolorifici e antinfiammatori.

Quando è avvenuta la scioccante scoperta?

Nonostante i farmaci e le preghiere, il dolore non solo non passava, ma aumentava, diventando talmente insopportabile che la malcapitata ha infine deciso di recarsi all’ospedale Xiamen della medicina tradizionale cinese. Durante la visita, un medico specializzato in cura di naso e gola ha scoperto la fonte del dolore intollerabile. Un ragno stava tessendo delle ragnatele nel condotto uditivo della donna, in particolar modo l’insetto si era creato una tana proprio nel timpano della povera malcapitata.

Come è stato rimosso il ragno?

Inizialmente, ogni tentativo di rimuovere l’intruso non è stato solo vano, ma anche doloroso per la paziente, a causa della violenta reazione del ragno. Alla fine, i medici hanno deciso di sedare l’insetto per procedere con l’estrazione, mediante l’utilizzo di un paio di pinzette.

Casi di questo tipo sono rari?

Il dottor Zhaoyou ha affermato che l’arrivo in ospedale di pazienti con insetti nelle orecchie non è un raro avvenimento. Infatti, il medico ha stimato che si presentano fino a 23 pazienti al giorno. Gli intrusi non sono solo ragni, ma anche scarafaggi, formiche, farfalle, millepiedi e persino le mosche.

 

Condividi
Roberta Nazaro
Scritto da Roberta Nazaro

Sono insegnante di inglese e traduttrice, con laurea triennale in Scienza e Tecnica della Mediazione Linguistica e specialistica in Dinamiche Interculturali della Mediazione Linguistica presso l'Università del Salento. L'interesse per l'ambito medico mi ha portata al conseguimento del Master in Traduzione Specialistica in Medicina e Farmacologia conseguito presso il CTI di Milano.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Roberta Nazaro
Roberta Nazaro
in Salute

346 articoli pubblicati

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Contenuti correlati
icon/chat