icon/back Indietro Esplora per argomento

Novità contro l’impotenza: disponibile una nuova pillola che agisce in 15 minuti

Benedetta Borzillo | Blogger

Ultimo aggiornamento – 28 Aprile, 2014

Impotenza? Un nuovo farmaco per la disfunzione erettile attivo in 15 minuti e per 6 ore potrebbe aiutare milioni di pazienti. Una semplice pillola, efficace, veloce, duratura, discreta, persino più sicura. È questa la nuova risposta terapeutica ai pazienti che soffrono di disfunzione erettile, 3 milioni solo in Italia, 1 su 4 con meno di 40 anni, secondo uno studio pubblicato sull'International journal of clinical practice.

Come funziona?

La naturalezza e l’immediatezza del desiderio? Non è semplice, per chi vive la disfunzione erettile. Una patologia dovuta all’interferenza della fosfodiesterasi, enzima che demolisce un’altra sostanza, la cGMP, prodotta dal pene per rilassare la muscolatura dei corpi cavernosi, consentire l’afflusso di sangue e quindi l’erezione.

Il nuovo farmaco agisce proprio su questo meccanismo, bloccando l’azione irregolare della fosfodiesterasi: in questo modo, l’erezione avviene senza disfunzioni e non si interrompe che a coito concluso.

Tempo

La novità di quest’ultimo ritrovato sta proprio nel fattore tempo. Consente una rapidità inedita: basta prenderlo immediatamente prima del rapporto, il farmaco ha effetto in 15 minuti e i pazienti sono subito “pronti”. Inoltre, l’Avanafil, questo il nome del principio attivo, protrae la sua efficacia per 6 ore, ore nelle quali l’erezione può svolgersi senza alcuna difficoltà, essendo l’effetto negativo della fosfodiesterasi sotto controllo.

Una rivoluzione per la terapia dell’impotenza?

Con le vecchie terapie, servivano almeno 30 minuti perché i farmaci facessero effetto. Per quanto efficaci, era necessario pianificare in anticipo quando fare l’amore, talvolta fare aspettare il proprio partner, porsi dei limiti. Una situazione certo frustrante, per la vita di coppia.

Qualità della vita sessuale?

Con questo nuovo farmaco, la terapia della disfunzione erettile ha fatto grandi passi avanti. Finalmente non è solo la capacità, ma la qualità sessuale ad essere stata ripristinata. La coppia ritrova la naturalezza, libertà e serenità di fare l’amore quando lo desidera, per la piena soddisfazione di entrambi.

Lo studio

L’International journal of clinical practice ha pubblicato uno studio secondo il quale 8 uomini su 10 reagiscono molto bene all’uso dell’Avanafil anche nei casi di disfunzione erettile severa. Il nuovo farmaco, inoltre, è molto più selettivo dei suoi predecessori: si riducono notevolmente gli effetti collaterali e le interazioni con altri farmaci e alimenti, si semplificano i dosaggi per i pazienti diabetici, cardiopatici o anziani.

La nuova pillola per la disfunzione erettile è made in Italy. Presentata a Stoccolma il 15 aprile scorso, in occasione del Congresso europeo di Urologia, è già disponibile – dietro ricetta medica – e promette di cambiare in meglio la vita di milioni di coppie in tutto il mondo.

 

Condividi
Benedetta Borzillo | Blogger
Scritto da Benedetta Borzillo | Blogger

Scrivo, leggo, insegno e... ancora scrivo.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Contenuti correlati
icon/chat