icon/back Indietro Esplora per argomento

RiminiWellness: perché gli appassionati di fitness non posso mancare

Redazione

Ultimo aggiornamento – 14 Aprile, 2020

RiminiWellness: la kermesse del fitness a Rimini

È iniziato il conto alla rovescia per l’apertura di RiminiWellness, l’appuntamento di Italian Exhibition Group dedicato a fitness e benessere, in programma alla fiera di Rimini – e lungo tutta la Riviera romagnola – dal 31 maggio al 3 giugno.

Quest’anno, per la prima volta, saremo presenti anche noi di Pazienti.it come main sponsor dell’evento, con dei consigli di salute studiati dei nostri specialisti per chi, amatore o professionista, si dedica all’attività sportiva e al fitness in generale.

Quattro giorni dedicate al fitness dalla A alla Z

La tredicesima edizione di RiminiWellness ha tutte le carte in regola per rivelarsi davvero promettente. Saranno 400 le aziende ospitate, dai produttori di macchinari per palestre, le scuole e le associazioni di categoria ai cultori del fisico, passando per le Spa, le scienze riabilitative, la danza, ma anche il design e il turismo.

Sarà coinvolto tutto il quartiere fieristico per un totale di 173mila metri quadri tra spazi indoor e outdoor, con 46 palchi (5 per il pilates, 5 acqua, 6 danza, 4 indoor cycling, 17 fitness, 5 walking, 4 yoga) e la più grande area acqua mai realizzata indoor, con i suoi 350 metri quadrati di vasche.

Non solo. Sono state riconfermate tutte le sezioni della kermesse romagnola: WPRO, rivolta ad aziende e professionisti; WFUN, per il pubblico active di appassionati; Food Well Expo, dedicata all’alimentazione sana per chi pratica movimento, quella destinata alla cultura fisica di Rimini Steel e quella focalizzata sulle tecnologie innovative di rieducazione motoria, promossa da Riabilitec.

Insomma, l’obiettivo è raggiungere – e, perché no, superare – i 268mila visitatori coinvolti lo scorso anno. E le premesse ci sono tutte.

Pazienti: sport e salute, un connubio fondamentale

A RiminiWellness saremo presenti anche noi di Pazienti.it, per offrire un valido aiuto a chi è alla ricerca di utili consigli in materia di salute applicata al fitness. Insomma, quali esercizi eseguire se si soffre di ernia al disco? Ancora, lo sport aiuta a contrastare l’ansia? E tanto altro!

Qui troverete tutte le risposte dei nostri specialisti:

Riminiwellness infografica
Condividi
Redazione
Scritto da Redazione

La redazione di Pazienti.it crea contenuti volti a intercettare e approfondire tutte le tematiche riguardanti la salute e il benessere psificofisico umano e animale. Realizza news e articoli di attualità, interviste agli esperti, suggerimenti e spunti accuratamente redatti e raccolti all'interno di categorie specifiche, per chi vuole ricercare e prendersi cura del proprio benessere.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
icon/chat