Leggi anche

Visita dermatologica

Contenuto di: - Aggiornato il 29/10/2013

Una visita dermatologica è una visita svolta dallo specialista dermatologo volta ad occuparsi della diagnosi, cura e prevenzione e del trattamento delle malattie e delle condizioni dermatologiche

Scopri consigli, prodotti e rimedi

In che cosa consiste una visita dermatologica?

Fotosearch_k13413827 | Pazienti.it

Una visita dermatologica è una visita specialistica condotta dal dermatologo volta ad accertare la presenza di eventuali malattie della pelle svolgendo una corretta diagnosi e potendo così predisporre l'eventuale terapia.

Come si svolge una visita dermatologica?

La visita dermatologica inizia con un'attenta e precisa raccolta da parte dello specialista di tutte le informazioni che possano rivelarsi utili attraverso un'attenta anamnesi.In seguito si passa all'ispezione di tutte le parti del corpo interessate dalla patologia o potenzialmente collegate ad essa. Il dermatologo potrà quindi prescrivere la migliore cura per il caso specifico.

Scopri consigli, prodotti e rimedi

Argomenti: visita dermatologica malattie della pelle

Ricevi offerte di salute

Premendo il pulsante di attivazione dichiari di aver preso visione delle condizioni di servizio e della privacy policy e di accettarli integralmente.

Pagamento sicuro:

Pagamenti sicuri | Pazienti.it

Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l'assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.

Logo | Pazienti.it org s.r.l. © 2013 |P.IVA 07112280966 Pazienti © 2013