Durante un rapporto sessuale, ci si può abbracciare continuando la penetrazione?

Non ho una grande esperienza di rapporti sessuali (pur essendo ormai un uomo di 30 anni). I pochi che ho avuto mi hanno portato a trarre una conclusione sull'anatomia femminile che, se fosse esatta, sarebbe frustrante (dal mio punto di vista). Sembra che sia impossibile, nel rapporto, abbracciare stretta la propria partner e allo stesso tempo avere una penetrazione completa (cioè profonda al massimo). Se ci si stringe in un abbraccio, non si riesce ad avere una penetrazione profonda e se si cerca di averla allora bisogna per forza di cose stare lontani l'uno dall'altro. Questa cosa è normale? È risaputa o sono io che sbaglio?

Risposta

Gentile Utente,
è interessante questa tua riflessione. Anatomicamente, è difficile, ma dipende da diversi fattori (lunghezza del pene, massa corporea, altezza dei partner).

Perché questa necessità? Le due cose possono scindersi ed essere comunque soddisfacenti. I modi per sentirsi vicini sono vari e diversi.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Daniela Vinci Psicologo
Dr.ssa Daniela Vinci
psicologosessuologo