Esiste una tecnica meno dolorosa di ablazione del tartaro?

I miei denti sono molto ingialliti a causa di una pleurite contratta a 2 anni e mezzo (ora ne ho 52), e soprattutto quando ero più giovane si cariavano con molta facilità. Ancora oggi soffro moltissimo durante l'ablazione del tartaro. Esiste una tecnica di pulizia meno dolorosa rispetto a quella tradizionale? La sensazione è che mi trapanino i denti senza anestesia... Non fastidio, quindi, ma proprio dolore!

Risposta

Gentile paziente, purtroppo ad oggi gli utrasuoni sono il mezzo più efficace per effettuare la detartrasi. Per risolvere il tuo problema ti consiglio la sedazione inalatoria con protossido di azoto.

Questa metodica usata molto anche nei bambini risulta molto piacevole, dandole una lieve anesteisa di superfice e un rilassamento che ti permetterà di effettuare la tua seduta di igiene senza problemi.

A tua disposizione per eventuali chiarimenti.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Jason Motta Jones Dentista
Dr. Jason Motta Jones
Dentistaspecialista in Protesi dentaria