È possibile curare l'acufene centrale con l'agopuntura?

Buongiorno, sono un uomo e soffro di acufene centrale: è possibile curarlo con l'agopuntura?

Risposta

Buongiorno a te,

gli acufeni sono dei fastidiosissimi ronzii e/o veri e propri fischi maggiormente avvertibili nel silenzio. Possono avere numerose cause (patologie dell'orecchio, patologie del rachide come cervicalgia, lombalgia).

L'agopuntura è in grado di curare l'acufene, qualsiasi sia l'eziologia, riducendo al minimo la sintomatologia, fino a farla scomparire in una buona percentuale di pazienti.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Federica Carola Medico Chirurgo
Dr.ssa Federica Carola
agopuntoredietologo