Come risolvere il problema delle afte?

Buonasera, perchè mi si formano molto spesso afte dentro al naso? Nella bocca alle volte se ne formano anche più di una alla volta, ma più spesso nel naso e quasi sempre nello stesso posto. È vero che con 2 bambini, l'ultima di 1 anno, al lavoro sono particolarmente stressata, a volte non mangio molta frutta, ma è possibile che siano solo questi i motivi di questo disagio oppure potrebbe esserci anche qualche altra spiegazione? Soffro di rinite allergica perenne. Vi ringrazio molto per l'attenzione, attendo con ansia una risposta e magari qualche consiglio per alleviare il mio disturbo. Cordialmente.

Risposta

Le afte sono affezioni orali.

Per il naso, dovresti consultare un otorino.

Per le afte, evita pomodori, arance e agrumi, alimenti piccanti, molto caldi e acidi appunto come gli agrumi.

Usa Corsodyl gel 2 volte al giorno finché scompaiono.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Adele Fantoni Dentista
Dr.ssa Adele Fantoni
Dentistaortodonzista