Quando spetta un accompagnamento economico?

Volevo sapere se a mia moglie, oltre alla 104 con accompagno, spetterebbe anche un aiuto economico, essendo il suo esito 3 comma 3 codice icd9. Grazie.

Risposta

Ha dei vantaggi come L. 104/92 (art. 3/3) che nulla hanno a che fare con l'invalidità civile. La signora, deduco, abbia riconosciuto art. 3/3 per handicap e 100% con assistenza per invalidità.

Il diritto economico va da circa 750 euro al mese a circa 500 euro. La legge 104 le porta vantaggi per detassazione.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Sergio Funicello Medico Chirurgo
Dr. Sergio Funicello
medico di pronto soccorsochirurgo d'urgenza