L'alga spirulina potrebbe interagire con la Sertralina e il Cymbalta?

Buonasera, da 10 anni prendo, dopo colazione, 1 compressa di Sertralina da 100 mg e, prima di andare a dormire, mezza compressa di Sertralina (50 mg) e 1 di Cymbalta da 60 mg. Da 2 settimane, prendo 2 mg di alga spirulina perché sono anemica. Da quando la prendo, non ho molta fame e sono dimagrita. Non ho avuto nessun effetto collaterale negativo. Posso continuare a prenderla o interagirebbe con gli psicofarmaci?

Risposta

L'alga spirulina è ricca di aminoacidi, vitamine e sali minerali (in particolare, è ricca di ferro). È utile alla vista, al sistema nervoso, al cuore e aiuta a remineralizzare le ossa.

È antiossidante e immunostimolante. Contribuisce a ristabilire l’equilibrio acido-basico. Spesso, viene consigliata in regimi alimentari per dimagrire. Infatti, grazie alla presenza dell'aminoacido fenilalanina, riduce il senso di fame.

È controindicata in caso di malattie autoimmuni, nell'ipertiroidismo.

Non sembra ci siano controindicazioni con i medicinali che stai prendendo, ma chiedi al tuo medico di fiducia la conferma. Anche i rimedi fitoterapici vanno sempre presi dopo una consulenza personalizzata.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Anna Valeria Sabatini Naturopata
Dr.ssa Anna Valeria Sabatini
naturopatairidologo