Cosa fare in caso di difficoltà ad allattare?

Ho problemi ad allattare il mio bambino: il piccolo non riesce ad attaccarsi al seno e il latte non fluisce. Non so se a causa mia o sua questa situazione sta diventando sempre più difficile da gestire. Cosa posso fare? Optare per il tiralatte e non attaccarlo più al seno?

Risposta

Una stimolazione può essere fatta col tiralatte, ma un vero aiuto lo ottiene dal paracapezzoli da appilcare dopo aver fatto uscire bene il capezzolo con tiralatte (o suzione del partner, che viene coinvolto). I paracapezzoli della veleda sono sottilissimi e molto facili da far accettare al bambino.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Angela Bertoletti Medico Chirurgo
Dr.ssa Angela Bertoletti
neonatologopediatra