Cosa si può fare per ansia depressiva e DAP?

Buon pomeriggio, da 9 anni sono in cura per una diagnosi di ansia depressiva cronica e DAP, ma nonostante le cure e la psicoterapia, sono ancora al punto di partenza; ora prendo 1 compressa da 10 mg di Escitalopram, ma la stanchezza e il calo di peso non si attenuano, faccio orario continuato in ufficio dalle 9 alle 19 per evitare il su e giù che mi stanca molto, già dal mattino fatico ad alzarmi ed arrivo sbiancata in ufficio, dovendo camminare per 3 km. Cosa posso fare ancora per stare meglio?

Risposta

L'Escitalopram, sempre sotto il controllo dello psichiatra, può essere portato ad un dosaggio superiore.

Hai fatto delle analisi di recente? Hai controllato di non avere una condizione di anemia e che la tua alimentazione sia varia, con carboidrati, ma anche con proteine che aiutano i muscoli nella forza e nella resistenza?

Parlane con il tuo psichiatra per capire cosa sia meglio fare.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Paolemili