Esiste una cura omeopatica per ansia e depressione?

Salve, sono una donna di 40 anni e soffro di ansia e depressione da quando avevo 18 anni. In più da qualche anno ho attacchi di panico con disturbi di respirazione, aumento del battito cardiaco e forti conati di vomito e cefalee. Ho già fatto delle cure farmacologiche ma vorrei sapere se esiste una cura omeopatica, grazie.

Risposta

Certamente si può trovare una cura naturale per i tuoi disturbi. Per prescrivere una medicina omeopatica però non bastano poche indicazioni, è una medicina altamente personalizzata che richiede tanta più attenzione quanto più la malattia cronica si è prolungata nel tempo. E' necessario annotare tutti quei sintomi particolari del caso, i motivi o i momenti che peggiorano o migliorano i sintomi, la costituzione della paziente, i gusti, la storia clinica e tutto quanto possa contribuire a formare un profilo patografico completo. Sulla base dei soli sintomi indicati puoi, senza timore di effetti collaterali, provare ad usare una floriterapia, fermo restando che sarà solo di supporto ai farmaci che già prendi e che una cura completa richiede una visita accurata. Fiori di Bach, miscela dei seguenti: Aspen, Agrimony, Gorse, Mustard, Rock rose.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Andrea Martinez Medico Chirurgo
Dr. Andrea Martinez
omeopata