Quali sono i rischi che si corrono con un tsh alto?

Il valore della tsh è di 37,757 e il valore di riferimento è da 0,35 a 4,94. Avere un valore così alto è pericoloso?

Risposta

Buongiorno,
un valore così elevato di TSH orienta per una ridotta funzionalità della tiroide, vale a dire un ipotiroidismo.

Bisogna eseguire il dosaggio di: FT3, FT4, Ab anti TPO ed Ab anti TSH. Conviene altresì eseguire un'ecografia tiroidea allo scopo di valutare la morfologia della ghiandola tiroide e l'eventuale presenza di noduli.

La presenza di anticorpi anti TPO ed anti HTG consente di porre la diagnosi di tiroidite di Hashimoto.

Un saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Andrea De Matteis Medico Chirurgo
Dr. Andrea De Matteis
endocrinologooncologo