Che posologia è consigliata per l'argentum nicutrum in caso di ansia?

Salve, sono una ragazza di 20 anni, sto soffrendo di ansia costante, spesso anticipatoria. La mia mente pensa costantemente a questo. Ho paura di svenire, ho paura a rimanere a casa sola o allentarmi troppo da casa, ho sempre il timore che possa succedermi qualcosa, le situazioni che non posso controllare mi creano ansia. Ho paura del futuro, sento di riuscire a non sopportare più niente. Non riesco ad uscire a volte e non riesco a fare niente da sola. Sento tachicardia, giramenti di testa, debolezza. Cercando un po’, mi sono riconosciuta nel rimedio omeopatico argentum nicutrum ora vorrei sapere da lei, qual è il dosaggio? Che diluizione? Quanti granuli al giorno e/o se ha altri rimedi da consigliarmi la ringrazio.

Risposta

Salve,
è un po' difficile trovare il Simillimum di una persona senza visitarla affatto, ma se tu ti riconosci in Argentum Nitricum, che sicuramente è un rimedio per le ansie e le angosce molto forti, puoi provare la 10MK, 3 gocce al giorno. Questo dosaggio, data la tua giovane età, dovrebbe bastare. Tieni presente che puoi aumentare fino a 3 gocce 3 volte al giorno. Di più sarebbero dosi da prooving e incorreresti sicuramente in qualche effetto collaterale, ma non ai dosaggi che ti ho consigliato.

Prova con 3 gocce al giorno e poi aumenta gradualmente. Secondo me, leggendo il tuo, racconto 6 gocce, mattino e sera sono più che sufficienti.

Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale