Risponde alla domanda:

Dr. Erika Cristiana Schmitt

Erika_schmitt_profilo_240x240
Visita Profilo

Cosa fare in caso di arrossamento e prurito intimo?

Da circa un mese ho incominciato ad avere un arrossamento all'inguine ds e sn con prurito e puntini rossi, che dopo il lavaggio intimo apparivano particolarmente infiammati. Ho provato ad applicare Gentamicina + Betametasone ed ho avuto abbastanza beneficio, ma lo devo applicare mattina e sera dopo essermi lavata perchè se non lo faccio una volta, ricomincia il prurito e l'arrossamento. Ora dopo circa tre settimane controllando ho notato che la parte arrossata è sempre più ampia e si è estesa leggermente anche alla parte intima esterna. Quello che mi preoccupa è che oltre allo sfogo rossastro, la pelle è diventata di un colorito violaceo e sembra una macchia. Per favore cosa posso fare? Ho forse sottovalutato il problema pensando ad uno sfogo di sudore, mentre era qualcosa di più serio?

Potrebbe essere una candidiasi, un fungo che colpisce facilmente le pieghe, soprattutto in estate.

Quindi non va bene il Gentamicina + Betametasone crema, ma una crema antifungina ed eventualmente una cura per bocca con un antimicotico orale (P.es. l'Itraconazolo o il Fluconazolo). In più lavaggi con acqua e bicarbonato.

Fatti vedere dal tuo medico curante che potrebbe aiutarti.

Erika_schmitt_profilo_240x240

Contenuti correlati

Specialità associate

  • Dermatologia
  • Topics associati

  • Gentamicina
  • candidiasi
  • betamesone
  • itraconazolo
  • fluconazolo
  • Altre risposte di: Dr. Erika Cristiana Schmitt

    Vedi tutte le domande
    Carico nome prodotto...
    Disponibile
    Spedizione in 48 ore
    Acquista subito
    €20.73
    €24.39
    Ortopedia e traumatologia
    Dr. Luigi Grosso
    Napoli
    Chirurgo della spalla e del gomito Responsabile del Centro Chirurgia Spalla e Gomito ...
    Odontoiatria e stomatologia
    Dr. Luciano Passaler
    Milano
    Da 30 anni mi occupo di prevenzione, implantologia, protesi e gnatologia. Faccio la prima visita...
    Torna su