Come avviene un intervento di artrodesi?

Buonasera, ho eseguito un'operazione con artrodesi l4-l5-s1 con 1 solo cage intersomatico l4-l5. Oggi, dopo un mese, ho fatto una lastra e mi hanno diagnosticato una discopatia su l5-s1. Il dolore è rimasto solo in quel punto, cioè all'altezza di l5-s1. E' normale che venga fatta un'artrodesi lasciando un'ernia (benché bloccata meccanicamente) oppure è stato un errore non toglierla? Grazie mille. Saluti.

Risposta

Buonasera signora,

é difficile capire se l'intervento é stato fatto bene o male dalla sola radiografia. E' anche molto difficiile stabilire se il tuo dolore proviene dal disco L5-S1 quando poco tempo fa hai fatto un intervento sul livello superiore.

Probabilmente, semplicemente migliorerá con il passare delle prossime settimane e dopo aver fatto la necessaria fisioterapia postoperatoria.

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Federico Caporlingua Medico Chirurgo
Dr. Federico Caporlingua
neurochirurgo