Che cosa fare in caso di infezione dopo la rimozione di una verruca?

Durante una visita dermatologica, mi è stata rimossa, previo azoto liquido, una verruca sulla parte superiore del dito indice della mano. Come prescritto, ho applicato la pomata Gentamicina. A distanza di 5 giorni, la bolla piena di liquido si è rotta e la "ferita" mi da bruciore, fastidio. È un normale decorso o devo ricorrere a visita dal dermatologo?

Risposta

Buongiorno,
rientra nella normalità la possibilità che la vescica creatasi dopo applicazione di azoto liquido possa rompersi e quindi possa dare un po' di fastidio. L'applicazione di una crema antibiotica, come la Gentamicina, generalmente scongiura la possibilità di piccole sovrainfezioni.

Mi sembra però corretto e sempre utile far riferimento al dermatologo che ha praticato il trattamento.

Un saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giulio Sonego Medico Chirurgo
Dr. Giulio Sonego
dermatologo