Come curare dei battiti accelerati in una ragazza di 18 anni?

Mia figlia 18enne lamenta spesso battiti accelerati a scuola: cosa fare? Mangia molti carboidrati. Grazie.

Risposta

Buongiorno gentile signora,
hai fatto fare dei controlli medici specialistici per il cuore alla ragazza? Se sono escluse patologie cardiache, la causa potrebbe essere l'ansia che accelera i battiti cardiaci. Le succede solo a scuola?

Il fatto che mangi molti carboidrati può influire solo se ci dovessero essere problemi di reflusso gastrico o di cattiva digestione, per cui lo stomaco va a dar fastidio ai nervi cardiaci; in questo caso, dovresti prima sempre farle fare degli accertamenti dal medico per capire la natura di questo disturbo.

Se invece è solo ansia, prova a darle del Biancospino in mg (macerato glicerico) 40 gocce mattina e sera.

Buona giornata

Condividi
Risposta a cura di
M. Norcia Naturopata
M. Norcia
naturopata