La perdita di capelli in una donna di 48 anni può essere provocata dall'assunzione di Bcaa?

Salve, l'assunzione di bcaa 4.1.1 nella dose di 5 g per 5 giorni a settimana presi durante l'allenamento può provocare a me, donna, una forte perdita di capelli? Sono stati prescritti dalla dietologa per perdere peso. Assumo da sempre Yasmin. Se sì, ora che li ho sospesi da un mese ormai, torneranno allo stato di prima e ricresceranno o è una cosa che si potrà protrarre nel tempo? Grazie, ho 48 anni.

Risposta

Buonasera,
mi sembra improbabile che la perdita di capelli sia legata all'assunzione (peraltro, neanche alta) di BCAA. Difficile sapere quale possa essere la causa della perdita di capelli, ma questa non mi sembra possibile.

Ti faccio presente che i BCAA sono degli amminoacidi naturalmente presenti in carne, pesce, uova, quindi non si tratta di chissà quali sostanze. Sicuramente, se risolverai il problema alla base, avverrà la ricrescita.
Condividi
Risposta a cura di
Emilio Chininea Dietista
Emilio Chininea
dietologo