Come si legge una biopsia ad un polipo endometriale?

Salve, ho appena ritirato il referto della biopsia in seguito ad un'isteroscopia per un polipetto endometriale. Vi invio i risultati, potreste gentilmente spiegarmene il significato? "Materiale pervenuto: biopsia endometrio, esame macroscopico: frammenti brunastri complessivamente di cm 2x1, 5x0,5 (a1). Diagnosi: frammenti di endometrio di tipo tardo-proliferativo". Grazie mille.

Risposta

Non c'è nessuna traccia di polipo endometriale, il tessuto trovato è normale e corrisponde al periodo del tuo ciclo mestruale, per cui stai tranquilla, bisognerebbe sapere qual è il motivo che ti ha portata a fare questa biopsia e se avevi dei disturbi o perdite ematiche al di fuori della normale mestruazione.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nicola Catania Medico Chirurgo
Dr. Nicola Catania
chirurgo plasticomedico estetico