Possono i farmaci per il sonno aumentare la salivazione o causare bruciori?

Sono un fumatore e sto assumendo Flurazepam e Quetiapina per riuscire a dormire. Tuttavia ho notato un anomalo aumento della produzione di saliva e dei bruciori alla bocca e alle labbra. Da cosa traggono origine questi fastidi?

Risposta

Il sintomo che mi hai descritto è molto generico e servirebbero maggiori informazioni per poterlo interpretare. Posso dirti però che non rientra negli effetti collaterali dei farmaci che stai assumendo, anche se potrebbe trattarsi di un effetto collaterale paradosso, ossia il contrario di quanto avviene nella maggioranza della popolazione che assume tali farmaci. Il mio consiglio è quello di parlarne con un Neurologo o con il Medico che ti ha prescritto tali farmaci. Cordialmente
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Paolo Formenti Dentista
Dr. Paolo Formenti
Dentista