A chi portare i referti delle lastre per una prescrizione di un busto ortopedico?

Donna di 70 anni, con crollo vertebrale e dolori di schiena, a chi portare risultati di lastra e tac per prescrizione busto?

Risposta

Se si vuole comprare un busto ortopedico, basta recarsi da una sanitaria che ha come dipendente o come consulente un tecnico ortopedico. Meglio avere una prescrizione dello specialista ortopedico.

Per averlo col servizio sanitario nazionale, il procedimento è più lungo. Bisogna prima essere riconosciuto invalido per la patologia in cui ci sia indicazione all'utilizzo del presidio ortopedico da una commissione della ASL di competenza.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Vincenzo Del Prete Medico Chirurgo
Dr. Vincenzo Del Prete
ortopedicofisioterapista