Quale dieta è consigliabile seguire in menopausa?

Sono in menopausa da qualche mese. Quale dieta devo seguire?

Risposta

Gentilissima,
la dieta deve essere varia, assumendo una porzione di verdure crude ad ogni pasto; limitando la carne ad un paio di volte al settimana e incrementando l'assunzione di pesce e proteine vegetali, quali quelle ricavate dai legumi.

Utilizzare la frutta come spuntino, sia a metà mattina che a metà pomeriggio e non saltare mai la prima colazione. Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Stefano Bernini Medico Chirurgo
Dr. Stefano Bernini
ginecologoostetrico