Come si contrae la candidosi orale?

Sono stata dal dentista e ho preso Klacid 500 antibiotico per alcuni giorni; volevo sapere se fosse possibile che questo farmaco mi abbia causato la candidosi orale. Grazie.

Risposta

In senso assoluto, non si può escludere, anche se in taluni casi l'uso prolungato di antibiotici può provocare superinfezioni. Parlane con il tuo dentista.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alvise Cappello Dentista
Dr. Alvise Cappello
Dentista