Dopo avere fatto la cardioversione, quali sono gli alimenti da assumere e quelli da evitare?

Risposta

Seguire sicuramente una dieta equilibrata tipo mediterranea con le seguenti precauzioni:
  • mangiare cibi sani e mantenere un peso corporeo normale
  • ridurre il sale assunto con la dieta, per non innalzare la pressione sanguigna
  • fare attività fisica adeguata al proprio stato
  • limitare o evitare l'assunzione di caffeina e teofillina
  • non fumare
  • limitare o evitare del tutto gli alcolici
  • mantenere bassi i livelli di colesterolo e quindi, in genere, tutti i cibi che contengono acidi grassi saturi.
  • ridurre le situazioni di stress
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Maria Teresa De Palma Biologo
Dr.ssa Maria Teresa De Palma
nutrizionistaBiologo della nutrizione