Quali sono le controindicazioni di un integratore a base di carnitina?

Un integratore a base di carnitina può causare problemi se si hanno allucinazioni visive?

Risposta

Buongiorno,
la L-Carnitina è un acido carbossillico a catena corta, ampiamente utilizzato nella formulazione di supplementi nutrizionali in ambito cardiologico, in caso di patologie neurodegenerative e, in ambito sportivo, per potenziare le capacità energetiche.

In caso di soggetti con allucinazioni visive, potenzialmente sottoposti a cure con farmaci che agiscono sul sistema nervoso, è sempre doveroso consultare il medico di base o lo specialista prima di assumere qualunque integratore alimentare.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Elisabetta Ciccolella Farmacista
Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
farmacista