La celiachia può provocare la cefalea cronica?

Buongiorno, sono celiaca e soffro di cefalea cronica quotidiana. Il problema della celiachia e anche del malfunzionamento intestinale possono essere l'origine di un problema di cefalea cronica? Anticipatamente ringrazio. Cordiali saluti.

Risposta

In generale, è possibile che la celiachia possa essere alla base della cefalea, soprattutto se non viene seguita una dieta corretta senza glutine.

Nel tuo caso, bisognerebbe valutare se segui correttamente la dieta, se vi sono patologie concomitanti. È opportuno, a tal fine, rivolgersi al gastroenterologo di fiducia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Natale Saccà Medico Chirurgo
Dr. Natale Saccà
specialista in Endoscopiagastroenterologo