Cosa mangiare in caso di celiachia?

Buongiorno, ho scoperto di essere celiaca, ma ho dato un'occhiata e i prodotti dei celiaci sono a base di mais e io sono allergica sia al mais che alla lecitina di soia. Cosa devo fare?

Risposta

Cara Lettrice,
l'alimentazione è vastissima, ti consiglio di evitare cereali con glutine e mais, prediligi cereali come miglio, riso integrale, basmati semintegrale e semicereali come la quinoa e grano saraceno.

Inoltre, ti consiglio di variare la tua dieta con legumi, carne e tanto pesce. Non ti disperare.

Qualora volessi personalizzare la tua alimentazione, contatta uno specialista in nutrizione, saprà sicuramente aiutarti.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Rita Meloni Nutrizionista
Rita Meloni
nutrizionista