Come si cura la cervicalgia?

Buongiorno, sono una donna di 42 anni da sempre ansiosa, ultimamente ho passato una fase di stress. Ho dolore al collo e braccio, mi chiedevo se la cervicalgia può portare giramenti di testa e malessere generale. Se sì, quanto tempo dura e come si cura? Grazie anticipatamente, cordiali saluti.

Risposta

La cervicalgia può anche provocare giramenti di testa e dolore alle braccia.
Ti consiglio di farti prescrivere una radiografia della colonna cervicale; in base a quella e ad una visita, si può decidere che terapia fare.
L'agopuntura è una delle terapie che si possono fare, che ti tratterebbe anche l'ansia.
In linea generale, la cervicalgia si tratta anche con i massaggi, le manipolazioni, la rieducazione e le terapie quali la TENS o gli ultrasuoni, ma è lo specialista che dopo una visita decide qual è la terapia più appropriata.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Giuseppina Di Stefano Medico Chirurgo
Dr.ssa Giuseppina Di Stefano
agopuntorefisiatra