Si può praticare sport con una cisti di Baker?

Volevo sapere se posso continuare a fare sport, nello specifico la corsa, avendo una cisti di Baker. Grazie mille.

Risposta

La cisti di Baker è un'affezione sovente riscontrabile in patologie quali artrite reumatoide, artrite, gonartrosi, connettiviti ed altre ancora. Nello sportivo, può essere causata dallo sforzo prolungato, un tipico esempio la maratona o il ciclismo.

È implicata la quantità piuttosto che la qualità sportiva. Puoi continuare a fare sport? Sì, ma con prudenza e non prima della necessaria terapia.

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Aniello Cusati Medico Chirurgo
Dr. Aniello Cusati
fisiatraSpecialista in igiene e medicina preventiva