Quando si parla di ciste al diaframma?

Cos'è una cisti al diaframma? Sono stata già operata per un tumore alle ovaie, questa settimana inizio la chemioterapia, mi devo preoccupare di queste cisti? Sarà necessaria un'altra operazione?

Risposta

La cisti diaframmatica potrebbe essere tranquillamente una formazione di natura benigna. Immagino che i colleghi oncologi curanti abbiano approfondito la natura della formazione (ad esempio, attraverso RMN) e, se non hanno preso ulteriori provvedimenti, la considerino come benigna.

Un grande in bocca al lupo per il percorso terapeutico intrapreso

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carlo Pastore Medico Chirurgo
Dr. Carlo Pastore
oncologo