Qual è il dosaggio corretto di clorella, curcuma, zenzero, cannella e coriandolo?

Salve, devo fare diverse ordinazioni, per cortesia mi potete dare dei consigli riguardo: clorella, curcuma, zenzero, cannella, coriandolo. Per quanto tempo è consigliabile assumere questi prodotti? Si possono prendere tutti i giorni e per tutto l'anno oppure fare delle pause? Di questi prodotti elencati qual è la giusta dose da assumere? Se ci sono patologie in cui sono sconsigliate le assunzioni e se si prendono farmaci? È meglio assumerli prima, dopo, durante i pasti? L'argento colloidale 10ppm, per quanto tempo consigliabile prenderlo? Per chi ha 12 denti pieni di piombo e qualcuno devitalizzato, cosa consigliate visti i seri rischi nascosti da oltre 50 anni?

Risposta

Buonasera,
è difficile rispondere a tutto in un solo messaggio.

Per prima cosa, ciascun prodotto ha una sua diversa posologia, che deve essere valutata in base alla bibliografia esistente a oggi. Secondo la qualità del prodotto, infatti, gli studi vengono fatti su molecole che non saranno mai identiche ad altre simili presenti in commercio, quindi, bisognerebbe limitarsi a risalire esclusivamente a quella molecola testata nel corrispondente studio; inoltre, dato che questi prodotti in Italia non sono ben regolamentati, è sempre più facile incorrere in frodi dove la quantità e la qualità non sono ben determinate o addirittura falsate.

Un'altra problematica da non sottovalutare è l'interazione con i farmaci, è necessario che ogni caso venga studiato singolarmente.

Mi dispiace non aver potuto rispondere in modo esaustivo, spero però che la mia risposta sia servita a farti capire che l'alimentazione non è uno scherzo e che ogni alimento/integratore deve essere valutato a sè sia come prodotto, che all'interno dell'anamnesi personale o del paziente.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Mara Falchi Biologo
Dr.ssa Mara Falchi
nutrizionistaBiologo della nutrizione