Il coma farmacologico causa emorragie?

Durante un coma farmacologico perchè esce sangue oltre che dal naso e dalla bocca anche dalle orecchie? Grazie

Risposta

Del coma farmacologico non mi risultano effetti del genere, né documentati né ricercati o voluti. Piuttosto penserei che il paziente, a causa di un non ben precisato incidente, si sia procurato una grave e altrimenti dolorosissima frattura cranica tale da giustificare le emorragie in menzione e da qui la decisione medica di indurre il coma. Credo perciò che sia importante non confondere le cause con gli effetti. Saluti.
Condividi
Risposta a cura di
Fabio Zannini Infermiere
Fabio Zannini
infermiere
Ferita con punti di sutura: come curarla?
Si deve tenere pulita, asciutta, disinfettata, coperta. Finché la medicazione originale resta pulita e ben adesa, può non essere toccata fino alla prossima visita di...
Ferita che non si cicatrizza: cosa fare?
Mi par di capire che la ferita non si sia infettata e che tu solitamente non manifesti di questi problemi, qualora sia così potresti provare...