Cosa fare per alleviare il prurito a orecchio e gola?

Provo un grande prurito all'orecchio e alla gola, cosa posso fare?

Risposta

Se per orecchio intendi la parte più interna dove l'orecchio va in gola, che poi sarebbe l'imbocco della tuba d'Eustachio, ti consiglio di provare con un antistaminico, magari abbinato ad un aerosol cortisonico per via nasale.

Mi raccomando poi, bisogna lasciar stare l'orecchio. Se non passa, rivolgiti ad uno specialista otorinolaringoiatra.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Corti Medico Chirurgo
Dr. Antonio Corti
otorinolaringoiatra