Come funziona il peeling chimico?

Vorrei sottopormi ad un peeling chimico, ma non ho idea di come si faccia: come funziona?

Risposta

Gentile utente,
prima di decidere di fare qualunque trattamento di medicina estetica, è necessario fare una diagnosi precisa e solo dopo viene scelto un protocollo adatto alle tue esigenze.

La scelta del peeling chimico viene fatta solo dopo meticoloso e scrupoloso esame generale e valutazione del tipo di pelle e dell’inestetismo da trattare.

Una volta scelto il prodotto da utilizzare (in forma di gel o soluzione) viene eseguita detersione della pelle e dopo viene spalmata sulla cute la sostanza o le sostanze scelte. Attenzione agli occhi ed alle aree paranasali.

La durata del trattamento dipende dal tipo di peeling utilizzato e dal risultato che si vuole ottenere. La persona, durante il trattamento, avverte una sensazione di calore o di bruciore che aumenterà di intensità con il passare del tempo. Una volta ottenuto l’effetto desiderato, la sostanza chimica usata viene neutralizzata.

Dopo, viene applicata una maschera con effetto lenitivo.

Nei successivi 3-4 giorni, si verificherà un’esfoliazione con differenti gradi di intensità. È importante in questa fase usare creme idratanti e fotoprotezioni elevate.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Svitlana Kovalenko Medico Chirurgo
Dr.ssa Svitlana Kovalenko
dietologomedico estetico