Se una persona assume già la Cardioaspirina, può prendere anche il Supradyn?

Buongiorno volevo sapere se posso prendere il Supradyn prendendo giornalmente la Cardioaspirina. Grazie.

Risposta

Buongiorno,
il Supradyn non ha nessuna interazione con la Cardioaspirina e si può prendere tranquillamente. Tuttavia, contiene potassio; quindi bisogna fare attenzione a non associarlo a farmaci che aumentano il potassio nel sangue.
Alcuni di questi (per esempio ace-inibitori, sartani, betabloccanti, aldosterone) sono spesso prescritti insieme alla Cardioaspirina.
Consiglio di porre la domanda al proprio medico, che potrà consigliare al meglio.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Daniele Bonfiglio Medico Chirurgo
Dr. Daniele Bonfiglio
medico di Medicina interna