Di cosa si tratta se ho contrazioni dell'avambraccio?

Da qualche settimana ho delle fastidiose contrazioni all'avambraccio destro che culminano con il movimento - del tutto involontario - del pollice. Cosa può essere? Ciò accade sia mentre sto facendo attività e quindi il braccio è in movimento (ad esempio mentre guido), sia durante momenti di relax (come quando sono a letto per dormire). Naturalmente il braccio è indolenzito per le continue contrazioni. Premetto che non soffro di alcuna patologia e che godo di ottima salute. Sono maschio e ho 30 anni. Grazie

Risposta

Sarebbe opportuno fare una risonanza del tratto cervicale ed una elettromiografia del plesso brachiale ovviamente previa visita ortopedica. Da come mi hai descritto la sintomatologia potrebbe riferirsi a diverse cause. La visita specialistica è importante in questo caso e non credo sia il caso di consigliare in maniera grossolana un farmaco. Il mio consiglio è quindi quello di rivolgerti al tuo ortopedico di fiducia per capirne approfonditamente la causa. Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Gianluca Leuci Fisioterapista
Gianluca Leuci
fisioterapista