Cos'è l'atresia delle vie biliari riscontrata alla nascita?

Al mio bambino alla nascita è stata diagnosticata l'atresia delle vie biliari. Cos'è?

Risposta

L'atresia delle vie biliari è una patologia rara, ma, nei casi accertati, comporta un mancato deflusso della bile, quindi un ittero importante.

Il tutto deve essere valutato e trattato in un ospedale ad alta specializzazione (ad esempio, l'ospedale Bambino Gesù di Roma o altro centro di livello nazionale).
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mario Pibiri Medico Chirurgo
Dr. Mario Pibiri
pediatra