Cosa fare in caso di svenimento?

Come devo comportarmi se una persona accanto a me sviene?

Risposta

Buongiorno,
nel caso in cui una persona mostri i sintomi dello svenimento e cada a terra priva di sensi, devi sollevare le gambe del paziente e allentare gli indumenti troppo stretti per consentire al sangue di fluire più velocemente al cervello.

Se la respirazione del paziente è difficoltosa, devi porlo in posizione antishock e chiamare il 118.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Guido Francesco Villa Medico Chirurgo
Dr. Guido Francesco Villa
medico di pronto soccorsospecialista in Rianimazione