Cosa fare in caso di bruciori di stomaco continui?

Soffro di continui bruciori allo stomaco, molto fastidiosi. Cosa posso fare?

Risposta

Esistono delle regole di igiene alimentare che ti consiglio di seguire per limitare la pirosi gastrica. Devi preferire cibi con poche spezie, cibi semplici e bevande non gasate. Inoltre, potresti utilizzare alcuni sciroppi che correggono la sindrome, annullando l'acidità che, se elevata, richiede l'uso di farmaci che permettano alla mucosa dello stomaco di ricostruire il muco ed evitare le lesioni di tipo ulcerativo.

Questi sono gli inibitori della pompa protonica, come ad esempio l'Omeprazolo. Valuta l'assunzione di questi sciroppi insieme al tuo specialista.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Castellazzi Medico Chirurgo
Dr. Marco Castellazzi
medico esteticomedico generale