Come assumere calcio?

"Salve! Ho 53 anni, dovrei fare una cura a base di calcio: cosa posso prendere? Prendo già la vitamina D. Tre anni fa ho subito una tiroidectomia totale. Grazie!"

Salve!

La prima figura a cui rivolgersi nel tuo caso è comunque il medico, che saprà trovare la terapia più adatta alle tue esigenze!!

Da un punto di vista dietetico ti informo che il calcio è un minerale abbondante in molti alimenti, come il latte ed i suoi derivati (yogurt e formaggi). L'acqua è piuttosto ricca di calcio. Anche i pesci, i latterini, le alici, il salmone, sono una buona fonte di calcio; lo stesso vale per polpi, calamari e gamberi. Molti vegetali a foglia verde (broccoletti, indivia, radicchio, carciofi, spinaci, cardi, ecc.) contengono una buona quantità di calcio. La frutta secca, arachidi, pistacchi, noci, mandorle, nocciole, fichi secchi, contiene calcio.

Cordialità.

Hai trovato questa risposta utile:

Ho ancora dubbi

*Le opinioni su argomenti di salute espresse dai professionisti all'interno delle loro risposte non rappresentano necessariamente la posizione di Pazienti. Leggi il disclaimer

Risposte simili