Quale cuscino è consigliabile per una persona che soffre di vertigini al risveglio?

Buongiorno, volevo acquistare un cuscino per la cervicale perchè ho delle vertigini al risveglio e del formicolio in quella zona. Prima di acquistarlo, volevo un consiglio sull'altezza e sul materiale più indicati a me, considerando che ho anche la cifosi. Grazie, cordiali saluti

Risposta

Buongiorno,

se ha formicolii e vertigini, ti consiglio di approfondire il problema e farti seguire da uno specialista in fisioterapia, in modo da scogliere le tensioni muscolari e ripristinare il corretto equilibrio.

Nel frattempo, puoi trovare sollievo con un cuscino non troppo alto, che assecondi le curve della stua colonna e che riempia lo spazio tra collo e letto, permettendo alla testa di rimanere in asse o comunque in posizione neutra.

Condividi
Risposta a cura di
Annalisa Bongiorni Fisioterapista
Annalisa Bongiorni
fisioterapista