C'è una correlazione tra i risultati degli esami e la debolezza che si avverte?

Sto male da diverso tempo, sono sempre stanca, debole, senza forze, ho sempre una forte emicrania e mancanza di appetito. Ho fatto le analisi del sangue dalle quali risultano questi valori: "MCHC 31,5 (33-37), neutrofili % 78,8 (36- 74), linfociti % 15,2 (20-46), ferritina 37". Quali possono essere le cause di questa forte debolezza?

Risposta

I tuoi valori non sono esageratamente fuori norma, ma della tua costituzione so troppo poco.

Bisogna escludere un tratto talassemico, fare una valutazione delle vitamine D, A, B12, QPE per valutare se il tuo stato nutrizionale è adeguato.

Se sei molto magra, va esclusa l'anoressia o le malattie del tratto gastroenterico come la celiachia o l'infezione gastrica da Helicobacter Pylori
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Castellazzi Medico Chirurgo
Dr. Marco Castellazzi
medico esteticomedico generale